Sostieni la fondazione Casa di Carità

News

News

19 novembre 1919 - 19 novembre 2017: ricorre oggi il NOSTRO 98° anniversario! Casa di Carità Arti e Mestieri, senza venire meno al proprio impegno, senza rinunciare a ciò che rappresenta, è al 98° anno di vita. Un lungo percorso fatto di passione e professionalità quotidiana che, anno dopo anno, si RINNOVA.

mestieropoli 2017, il lavoro ti fa crescere, salone dell'orientamento torino

Casa di Carità partecipa a Mestieropoli, l'evento che il 24 e 25 novembre promuove l'offerta formativa dei percorsi di qualifica nei Centri di Formazione Professionale della città di Torino.

Venerdì 24 Novembre 2017, alle ore 8.15, presso il Centro Casa di Carità di Torino, si inaugura il nuovo Laboratorio Motoristico, intitolato alla memoria dell'ing. Mario Martoglio.

Appuntamento il 25 Novembre, a Casale Monferrato, con il workshop Valorizzare il TERRITORIO nell’era DIGITALE: scopri il programma della giornata e gli interventi dei relatori.

open day, scelta scuola superiore, pre-iscrizioni scuola superiore

Per le ragazze ed i ragazzi che frequentano la 3^ classe della scuola secondaria di I° grado, sta arrivando un momento molto importante, quello della scelta e della pre-iscrizione nella scuola del prossimo anno.

Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri propone ben 5 corsi in partenza in partenza fra fine del 2017 e inizio 2018. NEWS! ▶ Aggiornamenti dal DIPARTIMENTO IAA ACE CnsLibertas.

Casa di Carità è partner di Erasmus+ Dual MOB, il progetto che promuove, all’interno dei percorsi formativi che favoriscono l’apprendimento in assetto lavorativo, il contrasto all'abbandono scolastico e dota gli studenti delle relevant skills richieste dal mondo del lavoro.

responsabile front office - corso professionale - aggiornamento - studio odontoiatrico - dentista - Torino - Piemonte - Casa di Carità

Il corso tecnico-pratico è progettato per formare una nuova figura che risponde alla necessità del mercato odontoiatrico in trasformazione.

altro torino regolamento europeo protezione dati privacy ottobre 2017

Come adeguarsi al nuovo regolamento europeo per la protezione dei dati: un EVENTO GRATUITO che Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri ONLUS organizza mercoledì 18 ottobre 2017, dalle 18:30 alle 20:00, presso la sede Centrale di Via Orvieto 38 a Torino.

NISABA promuove nei/lle cittadini/e provenienti dai Paesi terzi appartenenti a target vulnerabili l’alfabetizzazione e l’apprendimento della lingua italiana L2, l’acquisizione di competenze chiave di cittadinanza e la partecipazione attiva e responsabile nel contesto di accoglienza.

Siamo lieti anche quest'anno di promuovere THAT'S A MOLE, il bando giunto alla quarta edizione, che raccoglie le interpretazioni artistiche della Mole Antonelliana. Sabato 24 giugno ci sarà l'inaugurazione dell'edizione 2017!

Il progetto Valorize High Skilled Migrants ha ricevuto un importante riconoscimento europeo: la Direzione Generale per l’Educazione e la Cultura della Commissione Europea ha selezionato VHSM come storia di successo!

Casa di Carità, grazie al finanziamento di Regione Piemonte, offre la possibilità di vivere un’esperienza di tirocinio all’estero, presso aziende spagnole, nel mese di settembre 2017. Puoi aderire se hai un'età compresa fra i 18 ed i 35 anni ed abiti in Piemonte.

facebook twitter seminario social media

Il 22 giugno in orario 14 -18, Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri organizza, nella sede centrale di Torino (corso Benedetto Brin - 26), un seminario intensivo dedicato ai 2 maggiori Social Network dell'ambito nazionale e mondiale.

Il 31 Maggio Casa di Carità, ospita l'ultima tappa del Siemens Innovation Tour 2017. Venite a conoscere i nuovi strumenti che TIA Portal mette a disposizione per il Cloud, la generazione automatica di progetti e programmi, la diagnostica, la simulazione e il Motion Control.

Hair Style Champions è un'iniziativa che ha lo scopo di realizzare un’esperienza professionale condivisa tra le allieve e gli allievi delle Agenzie Formative che stanno frequentando l’ultimo anno di formazione nei corsi di “Operatore del Benessere – Acconciatura”.

In occasione della festa del Fondatore della Casa di Carità, il Ven. Fr. Teodoreto, ci incontriamo tutti presso la Sede Centrale di Torino: 2 giornate dedicate alla condivisione, alla coesione e... al divertimento!!!

Fondazione Casa di Carità organizza un incontro introduttivo per avvicinare le aziende alle opportunità offerte dal Ministero dello Sviluppo Economico sul tema dell’industria 4.0, in particolare sulle agevolazioni per l'innovazione.

All’interno delle attività del progetto CSRPiemonte, Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte, con la Camera di commercio di Cuneo, propongono un workshop per le imprese, nel corso del quale verranno condivisi i principali risultati dell’indagine e le principali esperienze, buone prassi e progetti legati alla responsabilità sociale d’impresa!

Casa di Carità organizza su tutto il territorio piemontese corsi di formazione in ambito forestale ed ambientale finanziati attraverso l'Operazione 111, Azione 2 del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Piemonte 2014-2020.

Pages