Salta al contenuto principale
CERTIFICAZIONI

Certificazioni e Accreditamenti

Qualità, professionalità, trasparenza

Sistema Qualità

La Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri opera con un Sistema di Gestione per la Qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.
Casa di Carità è stato uno dei primi enti di formazione in Italia a ricevere la certificazione di Qualità, già nel 1998. Tale certificazione non è considerata un puro riconoscimento di cui fregiarsi, ma piuttosto un ulteriore vincolo morale con cui ognuno di noi è impegnato a compiere con scrupolo e rigore tutto ciò che deve essere fatto nel migliore modo possibile. Un aiuto, uno stimolo a proseguire sulla strada di sempre: migliorare continuamente tecnologie, processi, didattica, organizzazione, consapevoli che occorre misurarsi ogni giorno con ostacoli e impegni sempre più grandi e nuovi, come evidenziato nelle linee di principio espresse nella Politica per la Qualità, periodicamente aggiornata.
Dal 2015 la Fondazione ha ottenuto anche la certificazione secondo la norma UNI ISO 29990 "Servizi per l’apprendimento relativi all’istruzione e alla formazione non formale", successivamente trasformata nella UNI ISO 29993 "Servizi di formazione che non rientrano nell’istruzione formale".

Accreditamento Regionale

Casa di Carità è accreditata dalla Regione Piemonte, dalla Regione Veneto e dalla Regione Sardegna per l’erogazione di attività formative e orientative finanziate tramite fondi pubblici e per i Servizi al Lavoro.
Numeri Certificati di Accreditamento

Accreditamento come Agenzia di Intermediazione

La Fondazione è accreditata in regime particolare come Agenzia di Intermediazione, presso il Ministero del Lavoro.
Cliclavoro - il portale pubblico per il lavoro

Fondi Interprofessionali

Casa di Carità è accreditata presso vari Fondi Interprofessionali per erogare attività formative ed è iscritta a FonARCom.

Iscrizione a Registri Ministeriali

Dal 2004 l’Ente è iscritto alla prima sezione del Registro degli Enti e Associazioni che svolgono attività a favore degli immigrati del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Portale Integrazione Migranti
È inoltre inserito nell’Elenco delle associazioni e degli enti legittimati ad agire in giudizio in nome, per conto e a sostegno delle vittime della discriminazione razziale, gestito dall’UNAR (Dipartimento per le Pari Opportunità).

Autodesk

Casa di Carità è Autodesk Training Center autorizzato per la formazione sui pacchetti AutoCAD.