Immagine


Addetto impianti elettrici industriali
30 ore
Gratuito
A CHI È RIVOLTO
DESTINATARI
Disoccupati maggiori di 18 anni (programma GOL)
TITOLO DI STUDIO
Licenza media
Frequenza con esito positivo di tutti i moduli precedenti o avere un'esperienza lavorativa/formativa equivalente da verificare attraverso una prova di ingresso da somministrare prima dell'iscrizione
DETTAGLI
L'Addetto impianti elettrici industriali interviene a livello esecutivo nel processo di cablaggio di parti di impianti industriali con responsabilità limitata. Questo percorso è l'ultimo dei moduli da seguire per ottenere la qualifica professionale. La qualificazione consente di svolgere attività con competenze relative alla quadristica e alla piccola automazione con l'ausilio di PLC, nel rispetto delle norme relative alla sicurezza degli impianti elettrici e dei luoghi di lavoro. Esegue il lavoro seguendo le specifiche progettuali, occupandosi del cablaggio e della preparazione del quadro di distribuzione, dei collegamenti di parti di impianti industriali e della gestione operativa di semplici automazioni. (MODULO FINALE DEL PERCORSO DI QUALIFICA)
AREE FORMATIVE
Tecnica professionale
Accoglienza
CERTIFICAZIONE FINALE
Qualifica professionale
E DOPO?
Può trovare collocazione in aziende artigiane, industriali, di servizi nell'ambito elettromeccanico, elettrico e elettronico.
Immagine

Al momento questo corso non è attivo in nessuna sede