Salta al contenuto principale
Immagine
loghi schede corso sito iefp piemonte coesione italia
corso adulti formazione al lavoro aiutante vendita grande distribuzione

Formazione al lavoro - Aiutante polivalente

350 ore
STAGE150 ore
Gratuito
A CHI È RIVOLTO
DESTINATARI
Persone con disabilità maggiori di 18 anni
TITOLO DI STUDIO
Licenza media
DETTAGLI
Il corso è progettato per fornire competenze specifiche e conoscenze relative ai servizi di ristorazione, pulizia e vendita, focalizzandosi sulla preparazione pratica per i relativi settori professionali. L'obiettivo del corso è formare gli allievi alle sfide specifiche dei contesti aziendali, migliorando le loro competenze e la loro spendibilità in riferimento alle richieste e all'evoluzione del mercato del lavoro. I partecipanti avranno la possibilità di svolgere lo stage in uno dei 3 ambiti previsti dal percorso a completamento della loro preparazione attraverso un'esperienza di apprendimento in situazione lavorativa.
AREE FORMATIVE

Laboratorio servizi di pulizia, Laboratorio servizi di vendita, Laboratorio servizi ristorativi

Accoglienza - Orientamento, Gestione stage, Informatica e digitale, Igiene e sicurezza, Comunicazione e abilità sociali, Sviluppo sostenibile, Parità e non discriminazione

CERTIFICAZIONE FINALE Validazione delle competenze
E DOPO?
Si può inserire in aziende ristorative, commerciali e di grande distribuzione e e cooperative di servizi. Opera con un livello base di autonomia e di controllo del proprio lavoro. Attraverso l'esperienza può assumere ruoli che richiedano un maggior grado di responsabilità.
Immagine
loghi schede corso sito casa di carita

PUOI TROVARE QUESTO CORSO NELLE SEDI DI:

Seleziona la sede per chiedere informazioni e preiscriverti