corso giovani operatore benessere acconciatura

Operatore del benessere

Erogazione di trattamenti di acconciatura

Triennale
2970 ore
ALTERNANZA600 ore
Gratuito
A CHI È RIVOLTO
DESTINATARI
Giovani dai 14 ai 24 anni
TITOLO DI STUDIO
Licenza media
DETTAGLI
L’Operatore del Benessere indirizzo Acconciatura svolge servizi che favoriscono il miglioramento e la cura dell'aspetto della persona. Accoglie il cliente per offrire un servizio personalizzato, fornisce informazioni e consiglia trattamenti adeguati.
Effettua la detersione di capelli e cuoio capelluto, colorazione/decolorazione, permanente e stiraggio. Esegue inoltre il taglio di capelli e barba, realizza acconciature ed effettua la messa in piega, utilizzando prodotti e strumenti appropriati . Cura l'igiene dei locali e delle attrezzature nel rispetto delle norme di sicurezza e collabora alla promozione del salone.
AREE FORMATIVE

Il lavaggio dei capelli, Organizzazione del lavoro d'ufficio, Tecniche di segreteria, Qualità, Tecniche di vendita, Elementi di marketing

Competenza di cittadinanza, Competenza digitale, Lingua italiana, Lingua straniera, Matematica, Scientifico-tecnologico, Storico sociale, Competenze chiave di cittadinanza, Recuperi e approfondimenti

CORSO INSERITO NEL PROGRAMMA
CERTIFICAZIONE FINALE Qualifica professionale
E DOPO?

La professionalità acquisita consentirà di trovare impiego presso saloni di bellezza, parrucchieri e barbieri e nei seguenti ambiti: spettacolo, turismo (SPA, alberghi, villaggi turistici, navi da crociera), teatri, media, congressi, fiere ed eventi. Ottenuta la qualifica è possibile frequentare il corso di Tecnico dell’Acconciatura (Diploma Professionale) che prevede, previo superamento di un esame tecnico-pratico, l’abilitazione professionale per lo svolgimento dell'attività in proprio.

Immagine
loghi casa di carita coesione italia 21 27

PUOI TROVARE QUESTO CORSO NELLE SEDI DI:

Seleziona la sede per chiedere informazioni e preiscriverti