Salta al contenuto principale
Immagine
loghi schede corso sito iefp sardegna coesione italia
corso adulti carne

Operatore per la lavorazione delle carni

270 ore
STAGE81 ore
Gratuito
A CHI È RIVOLTO
DESTINATARI
Giovani maggiori di 18 anni e adulti
TITOLO DI STUDIO
Licenza media
Residenti o domiciliati nella Regione Autonoma della Sardegna; essere disoccupati e aver reso ai Centri per l'impiego la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID)
DETTAGLI
Il corso è finalizzato alla certificazione di tutte le competenze relative al profilo professionale dell'Operatore per la lavorazione delle carni, n. 19 del RRPQ della Regione Sardegna. Nello specifico: Trattamento dei residui e sottoprodotti di lavorazione, n. 9999624/1239; Sezionatura delle carni e realizzazione di tagli e semilavorati carnei, n.10062/390; Macellazione e prima lavorazione della carne, n. 20091/405.
Esegue la macellazione e prima lavorazione della carne per renderne possibile la vendita al pubblico o le successive lavorazioni. Opera all'interno del sistema di HACPP attivato in azienda e nel rispetto delle regole di salvaguardia ambientale
AREE FORMATIVE

Trattamento dei residui e sottoprodotti di lavorazione, Sezionatura delle carni e realizzazione di tagli e semilavorati carnei, Sezionatura delle carni e realizzazione di tagli e semilavorati carnei

competenza matematica e competenza in scienze, tecnologie e ingegneria 

CERTIFICAZIONE FINALE Qualifica professionale
E DOPO?

Svolge un'attività di tipo esecutivo, in una azienda alimentare industriale o artigianale, dipende normalmente da un Capo reparto o da un Capo linea. Generalmente ha un rapporto di lavoro come dipendente, ma può anche essere titolare di un laboratorio in proprio.

Immagine
loghi schede corso sito casa di carita

PUOI TROVARE QUESTO CORSO NELLE SEDI DI:

Seleziona la sede per chiedere informazioni e preiscriverti