Salta al contenuto principale
Immagine
loghi schede corso sito iefp sardegna coesione italia
corso adulti web content manager

Sviluppatore Web e APP

270 ore
STAGE81 ore
Gratuito
A CHI È RIVOLTO
DESTINATARI
Giovani maggiori di 18 anni e adulti
TITOLO DI STUDIO
Diploma quinquennale o professionale
Residenti o domiciliati nella Regione Autonoma della Sardegna; essere disoccupati e aver reso ai Centri per l'impiego la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID)
DETTAGLI
Il corso è finalizzato alla certificazione di una parte delle competenze che compongono il profilo professionale del Tecnico per la programmazione di Web/Mobile Applications e Internet of Things, n. 56142 del RRPQ della Regione Sardegna. Nello specifico: Testing del software, n. 112/290; Sviluppo e integrazione di applicazioni, n. 9999186/801; Diffusione e distribuzione applicazioni web e mobile, n. 9999188/803.
La figura professionale si occupa della scrittura e testing dei programmi e delle applicazioni, dell’aggiornamento e correzione degli stessi, dello sviluppo e integrazione di applicazioni e inoltre della loro diffusione e distribuzione
AREE FORMATIVE

Testing del software, Sviluppo e integrazione di applicazioni, Diffusione e distribuzione applicazioni web e mobile

CERTIFICAZIONE FINALE Validazione delle competenze
E DOPO?

Trova collocazione all'interno delle aree Sistemi informativi o Organizzazione di aziende pubbliche o private di dimensione piccola, medio, grande o di enti pubblici, oppure nelle aree Progettazione e Sviluppo di aziende informatiche dotate di un'unità operativa di progettazione e sviluppo del software e delle applicazioni. Può essere impiegato con un rapporto di lavoro dipendente o come autonomo, consulente o collaboratore esterno. Può assumere anche un ruolo imprenditoriale, spesso dopo un periodo di esperienza come dipendente o collaboratore.

Immagine
loghi schede corso sito casa di carita

PUOI TROVARE QUESTO CORSO NELLE SEDI DI:

Seleziona la sede per chiedere informazioni e preiscriverti