Immagine


Tecnico dei servizi di impresa
Amministrazione e contabilità
Annuale
990 ore
ALTERNANZA300 ore
Gratuito
A CHI È RIVOLTO
DESTINATARI
Giovani fino ai 24 anni
TITOLO DI STUDIO
Qualifica
DETTAGLI
Il Tecnico dei servizi di impresa contribuisce al presidio del processo di amministrazione e gestione contabile e del personale attraverso l'individuazione delle risorse strumentali e tecnologiche, la predisposizione e l'organizzazione operativa del lavoro, l'implementazione di procedure di miglioramento continuo, il monitoraggio e la valutazione del risultato. Possiede competenze utili alla gestione delle pratiche amministrative e contabili, alla stesura del bilancio e all'organizzazione dei flussi comunicativi e informativi aziendali. L’apprendimento è supportato da metodologie di apprendimento cooperativo, attività pratiche in laboratorio, una didattica basata sulla simulazione di contesti professionali, la realizzazione di un Project Work, visite didattiche e testimonianze di esperti. È parte integrante del percorso un periodo di formazione on the job presso aziende del settore.
AREE FORMATIVE
Economia aziendale, Normative civilistiche e fiscali, Organizzazione aziendale, Tecniche di comunicazione
Sicurezza e igiene, Competenza di cittadinanza, Competenza digitale, Lingua italiana, Lingua straniera, Matematica scientifico-tecnologica, Storico socio-economica, Orientamento, Personalizzazione
CERTIFICAZIONE FINALE
Diploma professionale
E DOPO?
La professionalità acquisita consente di inserirsi in diversi ambiti aziendali, dalle attività amministrative, alla contabilità, ai sistemi informatici, alle operazioni di front-office e call center e/o alla vendita di prodotti informatici. Ottenuto il diploma professionale è inoltre possibile proseguire nel sistema scolastico per il conseguimento del Diploma di Esame di Stato.
Immagine

Al momento questo corso non è attivo in nessuna sede