Salta al contenuto principale
Cesare Nosiglia

Grazie Mons. Cesare Nosiglia

È tornato al Padre l'Arcivescovo emerito di Torino.

La Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri si unisce al cordoglio delle Diocesi di Torino e Susa per la morte di Mons. Cesare Nosiglia, avvenuta mercoledì 27 agosto 2025.

Arcivescovo di Torino dal 2010 al 2022 e amministratore apostolico di Susa dal 2019 al 2022, è stato un pastore instancabile, vicino agli ultimi, attento ai temi del lavoro, dell’inclusione sociale e della dignità della persona.

Lungo tutto il suo mandato, ha dimostrato particolare vicinanza all'opera della Casa di Carità Arti e Mestieri, garantendo la sua presenza nei momenti più significativi per l'Ente e offrendo sostegno concreto e partecipe nelle criticità.

Con la sua attenzione al mondo della formazione professionale e dell’accompagnamento educativo al lavoro, ha dato un contributo prezioso alla nostra missione a favore dei giovani, dei disoccupati e delle persone in situazione di fragilità.

I funerali saranno celebrati dal card. Roberto Repole venerdì 29 agosto alle ore 15.30 in Duomo. La veglia si terrà giovedì 28 alle 21 al Santuario della Consolata, dove da mercoledì 27 sarà allestita la camera ardente.

In comunione con tutta la Chiesa, affidiamo Mons. Nosiglia al Signore della vita, perché lo accolga nella luce e nella pace eterna. Preghiamo con riconoscenza per il suo mandato generoso e per il sostegno che ha donato alla nostra comunità educante.

Grazie Arcivescovo Cesare
Pubblicato il
Sede centrale
c.so Brin, 26