Salta al contenuto principale
NGD 2026

New Generation Day 2026

Una celebrazione per l'anniversario della morte del nostro fondatore

Il 13 Maggio è per Casa di Carità Arti e Mestieri una giornata speciale: celebriamo l’anniversario della morte del nostro fondatore, il Venerabile Fratel Teodoreto Garberoglio. Oggi lo è stato ancora di più oggi con il New Generation Day, la grande festa dedicata agli allievi dei primi anni dei corsi IeFP di tutte le nostre sedi.

Un appuntamento che ogni anno ci permette di fermarci a riflettere insieme, quest’anno guidati da un tema fondamentale e quanto mai attuale: costruire la pace.

La giornata è iniziata con il pellegrinaggio nelle due chiese torinesi molto significative per Casa di Carità: San Tommaso e la Consolata.

Nel pomeriggio, presso l’auditorium del Santo Volto, ci siamo ritrovati per un momento di condivisione tra giochi, testimonianze e riflessioni. Abbiamo capito che per costruire la pace serve il contributo di tutti: ogni singolo pezzo è indispensabile. Il protagonista indimenticabile di quest'anno infatti è il "mattoncino" regalato a tutti gli allievi come simbolo del percorso di Pastorale di quest’anno per diventare insieme “costruttori di pace”.

Sfoglia la nostra gallery
Pubblicato il
Sede centrale
c.so Brin, 26