Salta al contenuto principale

PSR 2014-2020 Formazione ambito agricolo

Area tematica: Formazione continua
Obiettivi

Formazione in ambito agricolo - temi di contabilità, management e comunicazione. I corsi sono finanziati al 100% per titolari/soci/dipendenti/coadiuvanti di aziende con codice ATECO A01, al 70% per micro e piccole imprese (inferiore ai 50 dipendenti); al 60% per medie imprese (dai 50 ai 250 dipendenti). Tutti i corsi si riferiscono alla Misura 1, nello specifico l’Operazione 1.1.1, che sostiene interventi per garantire un livello adeguato di formazione tecnico-economica agli occupati del settore agricolo/agroalimentare (esclusi dipendenti pubblici) e delle Piccole Medie Imprese operanti in zone rurali al fine di potenziare la loro competitività e la loro redditività con l'uso efficiente delle risorse, contribuendo a rendere sostenibile l'economia rurale. Obiettivo trasversale al progetto formativo, ma non secondario per importanza, è la creazione di un tessuto culturale comune tra le aziende partecipanti, che spesso si trovano a collaborare in attività di promozione del territorio.

Azioni

Gli otto corsi sono: - Elementi di contabilità dell'impresa agricola ; - Contabilità informatizzata; - Tenuta dei registri di cantina telematici, - Elementi di comunicazione e marketing d’impresa; - Digital strategy & web marketing, - English for business Liv.base - English for business liv.avanzato - Formazione tutor aziendali (work mentor) Il numero di partecipanti per ogni singolo corso è compreso da un minimo di 8 ad un massimo di 10 pertanto è importante effettuare l’iscrizione il prima possibile presso la segreteria del Centro di Ovada (Via Gramsci, 9) oppure scaricando il modulo di seguito ed inviandolo (debitamente compilato e sottoscritto) alla mail progetti.ovada@casadicarita.org.

Ente finanziatore: PSR 2014/2020 Misura 1 Operazione 1.1.1
Formazione in ambito agricolo. Fondi europei FEASR, Regione Piemonte, MIPAAF (Ministero Politiche Agricole Alimentari Forestali).
Ruolo di Casa di Carità:

Ente promotore del progetto ed attuatore dei corsi

Date inizio / fine:
/