Salta al contenuto principale

Officina del Welfare: sulla stessa barca

Area tematica: Intercultura
Obiettivi

Il progetto intende costruire strumenti e buone prassi per accrescere le capacità di accoglienza dei residenti, per sviluppare cioè una reale e fattiva interazione tra gli ospiti dei progetti di accoglienza e i cittadini e prevenire ogni forma di marginalizzazione.  

Azioni

Si intende stimolare la creazione di progetti lavorativi sostenibili, potenziare le competenze dei migranti e delle persone in condizioni di svantaggio per renderle maggiormente capaci di operare scelte di vita sempre più autonome, creare collaborazioni con le aziende del territorio per l’inserimento lavorativo di soggetti con competenze adeguate alle richieste del mercato.

Ente finanziatore: Fondazione SociAL
Ruolo di Casa di Carità:

Capofila 

Partner Coinvolti:

Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie (Presidio territoriale A. Landieri) - Parrocchia NS Assunta - Ovada - Caritas Parrocchiale - Leo Club Ovada - APS Cambalache Associazione Promozione Sociale - Consorzio Servizi Sociali Ovadese - Fondazione CIGNO Onlus - Comune di Ovada - ABC - Social Domus - Ascom Confcommericio Alessandria - Confartigianato imprese Alessandria - Unione Artigiani Zona di Ovada 

Date inizio / fine:
/